SOLUZIONE INTEGRATA DI MAGAZZINO
La procedura “Automazione magazzino” è ottimizzata per l’utilizzo su palmari Android con lettore barcode, consente di gestire il flusso delle informazioni all’interno dei magazzini.
La soluzione integrata è composta da quattro diverse procedure software che si interfacciano con il gestionale Aziendale attraverso un collegamento on line su rete wireless, pertanto i dati sono residenti sul server dell’applicativo senza rischio di perdita degli stessi.
LE PROCEDURE INTEGRATE SONO
PICKING MAGAZZINO
Gestisce l’intero ciclo della preparazione merce in magazzino per la spedizione a cliente.
Le modalità di gestione possono essere differenti, la spunta può essere effettuata da barcode o da lista, il documento di prelievo materiale ci viene messo o disposizione sul palmare da un documento di ordine cliente proveniente da Web o carico manuale. Possibilità di effettuare personalizzazioni per adeguarsi alle diverse esigenze della Vostra Azienda.
INVENTARIO
Consente la gestione dell’inventario attraverso il sistema palmare. La lettura effettuata dall’operatore sui prodotti in magazzino viene confrontata con le esistenze che risultano sul gestionale, in caso di differenze il sistema può effettuare delle scritture automatiche di rettifica o segnalare semplicemente le differenze riscontrate che poi possono essere gestite in un secondo tempo. Il sistema è parametrizzato pertanto c’è la possibilità di scelta sulla modalità preferita.
ORDINI A FORNITORE
Questa procedura consente di preparare un documento di ordine a fornitore, passando attraverso la lettura dei barcode sui prodotti. Chiusura dell’ordine che verrà messo a disposizione sul gestionale Zucchetti per l’invio a fornitore nelle modalità previste (mail fax ecc.)
SPUNTA MERCE IN ARRIVO
Attraverso un documento di carico da fornitore (fattura/ordine) viene effettuato il carico di magazzino leggendo i barcode sui prodotti in arrivo avendo la certezza di corrispondenza del materiale in arrivo rispetto al documento ricevuto. Qualora il barcode dell’articolo in arrivo non sia presente in anagrafica, la procedura parcheggia il movimento per consentire di caricare la corretta anagrafica.
Il Palmare non impegna una postazione di lavoro in termini di licenze Zucchetti
AUTOMATISMI E PERSONALIZZAZIONI
Il sistema sarà personalizzato sulle Vostre esigenze per gestire il picking consentendo di avere le mani libere.
Il progetto è strutturato su strumentazione professionale, un palmare industriale in ambiente Android, tecnologia touch con lettore barcode incorporato, personalizzato con accessori per il fissaggio al polso e con un terminatore per l’invio del comando di lettura barcode da azionare con il pollice.
Il Kit accessori menzionato fa parte di un progetto personalizzato per consentire l’uso dello strumento ed avere contemporaneamente le mani libere per la presa cartoni.
Il Kit trasforma il palmare in un computer indossabile leggero senza acquistare un ulteriore lettore barcode da dito.
Il Kit è composto da:
- Trigger da dito per azionare il lettore barcode integrato nel terminale
- Supporto da polso orientabile Q.lock
- App per Android
MENO FATICA
La soluzione pesa meno di 295g. La posizione naturale del polso permette di lavorare per lunghi turni di lavoro senza sforzi.
DITA LIBERE
Il bottone è leggero e compatto. Infilare le mani tra le scatole, nei cassettini e tra le mensole non è mai stato così facile e sicuro.